Abitudini da  Geni

Essere un Continuo Studente della Vita

I geni spesso non nascono tali: lo diventano. E lo fanno adottando specifiche strategie e abitudini. Apprendi le abitudini dei grandi geni della storia.

• Comprendi il potere delle abitudini.

• Impara le abitudini dei geni della storia.

• Integra le loro abitudini nella tua vita.

• Diventa uno studente della vita.

• Accresci la tua genialità.

13 lauree, 20 libri, 3 professioni.

Nel 2015, il mio collega e amico Raffaele Ferrara ed io (Alessandro Maturo) abbiamo avuto la notizia che un medico, in una regione dell’Italia meridionale, la Puglia, era in stato grado di prendere ben 13 lauree universitarie. Come formatori e ricercatori nelle materie della leadership e del successo personale, abbiamo chiesto di intervistarlo, per apprendere le sue strategie. Abbiamo trovato un uomo di 80 anni, molto acuto, mentalmente forte e deciso. E abbiamo scoperto che non solo aveva completato 13 corsi di laurea, conseguendo i relativi diplomi, ma che c’era molto di più.  Il dottor Leonardo Altobelli aveva conseguito lauree in Medicina, Giurisprudenza, Biotecnologie, Scienze del turismo, Nutrizione, Scienze sociali, Scienze dell’educazione, Agricoltura, Archeologia, Scienze della didattica.  Aveva poi conseguito master post-lauream in: Medicina dello Sport, Medicina Sociale, Consulenza in Medicina, Sessuologia Clinica, Diritto Sanitario, Ortodonzia, Medicina Generale. Era iscritto a 3 associazioni professionali: Medici, Avvocati e Giornalisti. Aveva scritto 20 libri. Era stato il sindaco della sua città e medico di famiglia.

Leonardo Altobelli

I geni sono continui studenti della vita.

Quello che abbiamo scoperto è che il dottor Leonardo Altobelli condivideva le strategie, la mentalità e le abitudini di molti altri geni della storia: Cicerone, Giordano Bruno, Leonardo Da Vinci, Galileo Galilei, Gottfried Wilhelm Leibniz, Warren Buffett, Charlie Munger, Bill Gates, Jeff Bezos. Tutti grandi geni, che spesso pensano a se stessi come “continui studenti”. Hanno in comune la convinzione che nella vita abbiamo bisogno di imparare continuamente e che la conoscenza di ieri, anche se ha creato il successo di oggi, non porterà il successo di domani.

Queste strategie ed abitudini sono ora spiegate nel corso “Abitudini da Geni”. Le “abitudini” non riguardano solo il modo in cui i leader apprendono. Coinvolgono anche tutto il resto: cosa fanno e cosa non fanno, a cosa dicono “sì” e a cosa dicono “no”, come conducono la loro giornata, come trattano le persone, come gestiscono il tempo, come dormono e mangiano, come pensano, come prendono appunti, cosa fanno nel tempo libero.

“La differenza tra dove sei oggi e dove sarai tra cinque anni sarà nella qualità dei libri che avrai letto”

– Jim Rohn, esimio filosofo americano degli affari e del successo

Il corso completa i corsi “Genius” e “Memory”, in una visione completa a 360° delle strategie, abitudini e modi di pensare dei geni della storia.

Durata.

 Il corso è un intensivo di 6 giorni, distribuiti in due corsi di 3 giorni l’uno.