Business English Intensive

Master the Language of Business

L’inglese è la lingua del business. In un mondo globalizzato, la padronanza della lingua inglese commerciale ti aiuterà a entrare in contatto con uomini e donne d’affari di tutto il mondo e ad espandere il tuo business.

• Impara a “pensare in inglese”.

• Espandi il tuo vocabolario del business.

• Eccelli nelle conversazioni.

• Impara a presentarti in modo efficace in 1, 3 o 5 minuti.

• Comunica al meglio in presentazioni, conferenze, riunioni, fiere, trattative.

Un mondo, una lingua.

Il business globale parla inglese. Un articolo apparso nel maggio 2012 sull’Harvard Business Review Magazine sottolineava che “l’inglese è ora la lingua globale degli affari. Sempre più multinazionali impongono l’inglese come lingua aziendale comune: Airbus, Daimler-Chrysler, Fast Retailing, Nokia , Renault, Samsung, SAP, Technicolor e Microsoft a Pechino, solo per citarne alcuni, nel tentativo di facilitare la comunicazione e le prestazioni tra funzioni e attività aziendali geograficamente diverse”.

L’articolo continua con una storia della vita dell’autore: “Adottare un modo comune di parlare non è solo una buona idea; è un must, anche per un’azienda americana con operazioni all’estero, ad esempio, o un’azienda francese focalizzata sui clienti domestici. Immagina che un gruppo di venditori della sede parigina di un’azienda si riunisca per una riunione. Perché mai dovrebbe interessarti che parlino tutti inglese? Ora considera che lo stesso gruppo effettua una chiamata di vendita a un’altra società con sede a Parigi, senza rendersi conto che il potenziale cliente potrebbe aver portato dipendenti da altre località che non parlano francese. Questo è accaduto in un’azienda con cui ho lavorato. Seduti insieme a Parigi, i dipendenti di quelle due società francesi non potevano concludere un affare perché le persone nella stanza non riusciva a comunicare. È stato un campanello d’allarme scioccante e l’azienda ha presto adottato una strategia aziendale di comunicazione in inglese.”

In un mondo globalizzato, le persone hanno bisogno di comunicare più strettamente che in passato.

L’inglese è stata la lingua a più rapida diffusione nella storia umana.

Al giorno d’oggi, è parlato da 1,75 miliardi di persone in tutto il mondo. È un quarto dell’intera popolazione della Terra. E i numeri stanno crescendo anno dopo anno, soprattutto in Cina, che diventerà molto presto il più grande paese di lingua inglese al mondo.

Pertanto, il Business English è la soluzione più pratica per i rapporti e le relazioni d’affari.

Indipendentemente da dove si trova la tua attività, dovrai parlare la lingua del business internazionale se vuoi trattare con clienti, consumatori, partner che non parlano la tua lingua madre.

Naturalmente, i dipendenti che parlano un inglese perfetto avranno più opportunità nella loro carriera. In qualsiasi azienda la comunicazione è tutto. E più è fluida, meglio è.

Quindi gli uomini e donne d’affari, ora più che mai, hanno un disperato bisogno di imparare l’inglese bene e velocemente e di “pensare in inglese”.

“Pensa in inglese!”

Ogni bravo insegnante di inglese che hai incontrato ti ha detto: “Devi pensare in inglese! E smetterla di pensare nella tua lingua madre”.

All’inizio aveva un senso: l’idea ti ha ispirato. Ma poi è sorta la domanda: “Come posso farlo?” Ma non c’è stata risposta: nessuna strategia.

Il corso “Business English Intensive” ti insegnerà come “pensare in inglese”, come essere veloce nelle conversazioni, come avere le parole giuste al momento giusto nei contesti aziendali che più ti interessano: che si tratti di una presentazione, conferenza, un incontro di lavoro, una fiera, una trattativa, una “small talk” o “big talk”.

Pitch yourself.

Imparerai come presentarti e inserirti in un contesto di business. Imparerai la strategia del “Elevator pitch”, per presentare te stesso in modo efficace in 1, 3 o 5 minuti.

Apprendimento più profondo.

Il corso “Business English Intensive”, che viene come continuazione del corso “English Intensive”, approfondirà le strategie di apprendimento e l’attivazione dell’intero cervello per imparare e ricordare parole, frasi e concetti.

Comunicazione.

L’obiettivo principale sarà nelle strategie di comunicazione, di vendita e di parlare in pubblico in un contesto di business. Il corso presenterà modi pratici di comunicazione e si svolgerà con una grande quantità di pratiche, esercizi e giochi di ruolo: in modo che l’apprendimento delle strategie e il cambiamento personale avvenga direttamente lì, durante il corso.

Durata. Formazione e coaching.

Il corso “Business English Intensive” è un training intensivo di 3 giorni.

Sessioni di coaching personalizzate sono altamente consigliate per esigenze specifiche e massimi risultati.

ISCRIVITI ORA!