Entrare nel Flusso

Accedi allo Stato di Massime Performance

Il tratto comune di ogni grande performer in tutte le imprese della vita è la capacità di entrare in uno stato speciale di coscienza, in cui la mente, il corpo e l’azione diventano uno e le prestazioni sono eccellenti e senza sforzo. Questo stato è chiamato “il flusso”. I leader che imparano ad “essere nel flusso” sono in grado di esprimere il loro pieno potenziale e raggiungere l’eccellenza nella vita e nel business.

• Comprendi la tua mente e il tuo focus.

• Apri la porta di accesso al “flusso”.

• Accedi al “flusso” e agisci dal suo interno.

• Impara ad escludere le distrazioni.

• Lavora nel massimo stato di performance.

Lo stato di “flusso”.

Tutti i grandi performers in tutte le imprese della vita hanno dimostrato di avere una capacità comune: la capacità di entrare in uno stato speciale di coscienza. Uno stato in cui mente, corpo e azione sono una cosa sola. Uno stato dell’essere completamente assorbiti nell’azione che si compie. Uno stato in cui l’azione diventa naturale, piacevole, senza sforzo. Uno stato in cui un danzatore può ballare per ore, un corridore può eseguire con fluidità un’intera maratona, uno studioso può leggere e assorbire enormi quantità di informazioni.

Questo stato è chiamato “il flusso”. Il nome fu dato per la prima volta nel 1975 da Mihaly Csikszentmihalyi, psicologo e allora professore della Università di Chicago. 

Quando si è nel flusso, la mente viene assorbita e diventa una cosa sola con il corpo e l’azione. L’agente e l’azione diventano uno. La mente si scioglie nel corpo e nell’azione. La creatività è massima. Nuove cose e soluzioni vengono facilmente scoperte.

“Il flusso” è uno stato piacevole e intenso, in cui il performer spesso perde il senso del tempo e a volte 5 minuti sembrano un’ora e talvolta accade il contrario. Sempre, il performer sperimenta massime prestazioni, creatività geniale, maggiore produttività.

Entrare nel “flusso” è l’abilità speciale che hanno i grandi leader in tutti gli ambiti della vita. I grandi pittori entrano “nel flusso” quando dipingono i loro capolavori. I grandi scrittori entrano nel “flusso” quando scrivono libri, che sono in grado di elevare la coscienza dell’umanità. I grandi oratori entrano nel “flusso” quando pronunciano i loro discorsi, che possono ispirare milioni di persone. I grandi atleti entrano nel “flusso” quando eseguono le loro migliori azioni nello sport. Riconosciamo “il flusso” in grandi corridori, ginnasti, calciatori, ballerini, giocatori di biliardo. I grandi programmatori di computer sono in grado di “fluire” nel programmare per ore e giorni e persino di non sentire il bisogno di mangiare, bere o alzarsi dalla loro posizione, fino a quando il lavoro è compiuto.

Ogni grande performer che ha raggiunto la vetta nel suo campo, intervistato, ha descritto la stessa esperienza: un’esperienza di “trance”, assorbimento, silenzio interiore, unità, essere nel fare e fare nell’essere, dove tutto è naturale e senza sforzo, tutto “fluisce”.

Nello stato di flusso, il performer è fino a 10 volte più produttivo e più creativo rispetto al normale stato di coscienza.

Nel training “Entrare nel Flusso”, i leader impareranno come sciogliere la loro mente nell’azione e accedere allo stato produttivo del flusso. Impareranno come essere nello stato di flusso mentre leggono, studiano, parlano, camminano, corrono, parlano in pubblico o lavorano ai loro computer. Impareranno diversi processi step-by-step che permettono alla mente di essere assorbita nel corpo e nell’azione, entrando così nello stato di flusso creativo e produttivo.

Durata.

Il training “Entrare nel Flusso” è un corso intensivo di 6 giorni.