Team Leader

Guida le Persone al Successo

Diventa Team Leader: capace di guidare le persone con intelligenza emotiva e di condurle a più elevati standard di successo.

• Comprendi la natura umana.
• Capisci le emozioni.
• Stabilisci una connessione emotiva.
• Motiva te stesso e gli altri.
• Realizza grandi risultati di team.

Guidare con intelligenza emotiva.

Il terzo passo del tuo cammino di leadership è quello del Team Leader.

Una volta in grado di essere leader della tua vita e di essere efficiente ed efficace nel farlo, è il momento di guidare gli altri.

Nell’essere leader degli altri, è importante tanto l’intelligenza razionale quanto quella emotiva. L’intelligenza emotiva è, invero, il fattore più importante per il successo di un leader.

Gli studi dimostrano che il Q.E. (Quoziente Emotivo) determina il 70% del successo, laddove il Q.I. (Quoziente Intellettivo) ne determina il 30%.

L’intelligenza emotiva è la capacità di comprendere, gestire ed esprimere le proprie emozioni e di riconoscere le emozioni degli altri e, quindi, di gestire le relazioni con equilibrio ed empatia.

I grandi leader ci muovono. Accendono la nostra passione e ci ispirano ad essere il meglio che possiamo essere. Quando cerchiamo di spiegare la loro efficacia, parliamo di strategia, di visione o di idee potenti. Ma la realtà è primordiale: la grande leadership lavora attraverso le emozioni.”

– Daniel Goleman, psicologo statunitense, autore del bestseller “Intelligenza emotiva”

L’intelligenza emotiva permette di comprendere meglio la natura umana e quindi di avere più compassione per se stessi e per gli altri. E, da un punto di maggior comprensione, permette di motivarsi e motivare al meglio.

Capire la natura umana, essere maestri delle proprie emozioni, connettersi agli altri su un livello più profondo, conoscere il linguaggio delle emozioni, gestire le emozioni degli altri, sapere distinguere le scelte emotive da quelle razionali, è ciò che costituisce l’intelligenza emotiva.

Ogni business si fonda sulle relazioni tra le persone.

Non c’è business senza relazioni. Ogni azienda è un team esteso, i cui membri devono lavorare insieme nella stessa direzione. E, mentre parte dell’equazione del successo è chiaramente razionale, parte è emozionale e deve essere sviluppata adeguatamente.

Il training “Team Leader” ti aiuterà a sviluppare la tua intelligenza emotiva con concetti e pratiche semplici e chiare. Ti darà gli strumenti pratici per accrescere la tua intelligenza emotiva e il tuo Q.E.

Gli strumenti saranno insegnati e applicati durante il corso e, una volta appresi, saranno a tua disposizione per essere usati nella tua vita personale e nel business.

Durata.

Il training “Team Leader” ha una durata di 3 giorni, con formula intensiva.