Leader Produttivo

Accresci Efficacia ed Efficienza

Diventa Leader Produttivo: colui che può guidare se stesso e gli altri a standard più elevati di qualità, efficacia ed efficienza.

• Acquisisci un sistema per gestire il tempo e il lavoro.

• Triplica la tua produttività.

• Impara il sistema OKR.

• Controlla i tuoi risultati.

• Realizza i tuoi obiettivi.

Come leader nella vita e negli affari, indipendentemente da dove ti trovi nella gerarchia dell’azienda (CEO, dirigente o un middle manager), indipendentemente da ciò che fai nelle tue attività quotidiane, devi sempre organizzare il tempo e il lavoro in modo efficace ed efficiente.

Ogni grande leader ha un sistema per gestire il proprio tempo e il proprio lavoro. Il sistema è tanto importante quanto lo sono la visione e gli obiettivi: un sistema che funziona si applica a qualsiasi visione e obiettivo.

Gli studi dimostrano che le persone che utilizzano il proprio tempo e le proprie risorse in modo efficiente possono produrre fino al 300% in più rispetto a persone inefficaci ed inefficienti. Altri studi dimostrano che le persone inefficienti, alla fine della giornata lavorativa, vedono effettivamente il loro QI abbassato, a causa delle strategie di lavoro inadeguate che utilizzano. Tutto ciò comporta costi evidenti e inefficienze incrementali per l’azienda.

L’applicazione delle strategie del “Leader Produttivo” ti consentirà di realizzare il tuo potenziale: applicando questo sistema, potrai triplicare la tua produttività e guadagnare due o tre ore di tempo ogni giorno.

Il tempo è la nostra risorsa più preziosa. Possiamo avere più soldi, ma non possiamo avere più tempo.  Per questo, il tempo deve essere utilizzato in modo saggio e produttivo: ci sentiamo bene con noi stessi nella misura in cui abbiamo il controllo della nostra vita e del nostro tempo.

Uno degli strumenti produttivi utilizzati dai grandi leader è l’OKR, acronimo di Objectives and Key Results: obiettivi e risultati chiave. Questo strumento è stato introdotto per la prima volta da uno dei più grandi manager del nostro tempo: Andy Grove di Intel, Inc. Il suo uso è stato fondamentale per il successo di Intel nel corso dei decenni. Ad oggi, gli OKR sono utilizzati da leader e manager di grandi aziende e organizzazioni come Google e la Bill and Melinda Gates Foundation.

Il corso “Leader Produttivo” insegna a:

– comprendere le proprie “aree di risultati chiave”;

– stabilire priorità chiare;

– gestire il lavoro con attenzione e concentrazione;

– entrare nel “flusso” del lavoro;

– disporre di strategie pratiche per aumentare l’efficienza;

– delegare efficacemente;

– condurre riunioni efficaci ed efficienti;

– creare sistemi di lavoro efficaci;

– impegnarsi in un miglioramento continuo.

Le conoscenze e le strategie del corso “Leader Produttivo” hanno la loro fonte negli studi più avanzati sull’argomento e nelle best practices di aziende leader di successo come: Apple, Amazon, Blue Origin, P&G, IBM, Berkshire Hathaway, Microsoft , McDonald’s, Intel, Walgreens, 3M, Google.

Il training “Leader Produttivo” è un corso intensivo di 3 giorni, nella sua forma breve. Nella sua forma completa, è un corso di 9 giorni: 3 corsi intensivi di 3 giorni l’uno, che possono svolgersi una volta a settimana o una volta al mese.