Delegare

Moltiplica i Tuoi Risultati

La differenza intrinseca tra un imprenditore individuale e il leader di una organizzazione è che il leader guida le persone. E per guidare le persone deve delegare in modo eccellente. La delega è lo strumento fondamentale per il successo della tua organizzazione.

• Risparmia tempo per svolgere il lavoro che solo tu puoi fare.

• Moltiplica i tuoi risultati da due a dieci volte.

• Motiva e fai crescere le persone.

• Diventa un trainer per i tuoi collaboratori.

• Crea un’organizzazione efficiente e allineata alla tua visione.

Possiedi un’azienda o un lavoro?

Riesci a lasciare il tuo lavoro per qualche giorno o anche per qualche settimana? Le operazioni nella tua azienda possono essere eseguite per un po’ di tempo senza di te? O, se sei assente, tutto diventa confuso e instabile e senti che il tuo business si sta sgretolando?

Le risposte a queste domande sono fondamentali: se la tua azienda non può essere gestita senza di te per un po’ di tempo, primo, non possiedi un’azienda, ma un lavoro! Secondo, ciò potrebbe essere sintomo di un problema di delega.

Se la tua presenza è necessaria su base giornaliera, significa che non hai dedicato abbastanza tempo, competenza, intenzione e impegno a un processo di delega efficace.

Inoltre, potresti essere sopraffatto dal troppo lavoro, da troppe persone che ti chiedono indicazioni o consigli o che chiedono a te di fare il lavoro, anche se tu sei il capo!

Tutto ciò porta stress e inefficienza. E questo a sua volta genera mancanza di motivazione e ancora maggiore inefficienza.

Moltiplica i tuoi risultati.

Il management è stato definito come l’arte di ottenere risultati attraverso gli altri. La delega di compiti e responsabilità è lo strumento cruciale di ogni manager e leader.

I più grandi leader sono quelli che sono in grado di ottenere le massime prestazioni possibili dalle persone che guidano. Uno dei modi in cui lo fanno è attraverso la delega.

Tramite la delega puoi liberare il tuo tempo e utilizzarlo per i compiti che solo tu puoi eseguire: i compiti che costituiscono la tua vera competenza.

Attraverso la delega puoi “moltiplicare te stesso” e moltiplicare la produzione. La delega è lo strumento che distingue l’imprenditore individuale dal leader di un’azienda: solo quest’ultimo, tramite la delega, può gestire migliaia di persone ed è in grado di “moltiplicarsi” migliaia di volte.

La delega presuppone la conoscenza delle persone e la loro crescita. Le persone sono il bene più prezioso per il tuo business: le macchine diventano obsolete; le persone possono crescere ed essere migliori. Come leader, hai il compito di trarre il massimo dalle persone e farle eccellere. Il tuo compito è essere un insegnante, aiutarle, dare loro il giusto feedback e renderle indipendenti. Riusciranno a padroneggiare il proprio lavoro, ad essere entusiaste e motivate e a fare meraviglie per il business.

Con i migliori leader, quando il lavoro è fatto, le persone diranno: ‘L’abbiamo fatto noi’.”

– Confucio, eminente filosofo, insegnante e politico nell’antica Cina

Contenuti del training.

Nel training “Delegare” tratteremo:

• i blocchi mentali alla delega: come superarli immediatamente

• cosa delegare e cosa non delegare

• come far crescere le persone attraverso la delega

• l’appropriato processo di delega: dall’ottima pianificazione ai risultati eccellenti

• i processi di delega che risparmiano più tempo

• come misurare i risultati con le metriche aziendali appropriate

• l’arte e la scienza del feedback per istruire e motivare

• le qualità dei migliori leaders

• come diventare un trainer per i tuoi collaboratori

• evitare la “delega inversa”: quando l’attività ritorna a te e i tuoi collaboratori delegano te!

Durata.

Il training “Delegare” è un corso intensivo di 3 giorni.