Leader del Cambiamento

Sviluppare Personalità e Carisma

Se non hai ancora realizzato il tuo standard di successo, è perché c’è qualcosa che devi imparare e qualcosa che devi cambiare. Diventa leader del cambiamento: acquisisci le competenze per apportare i cambiamenti che desideri nella tua vita e nel tuo business; acquista l’abilità di aiutare gli altri a cambiare ed evolvere nella migliore versione di se stessi.

• Acquisisci le skills del cambiamento.

• Impara l’ “Ingegneria della mente”.

• Impara a trasformare convinzioni, emozioni, stati e comportamenti.

• Supera gli ostacoli e gli auto-sabotaggi.

• Aiuta gli altri a trasformarsi e realizzarsi.

Se non avessi voluto cambiare, oggi sarei allo stato minerale.

– Lorenzo Cherubini (in arte Jovanotti), dalla canzone “Estate”

La ricetta del fallimento: smettere di cambiare.

Secondo Warren Buffett, Chairman e C.E.O. di Berkshire Hathaway, “l’autocompiacimento è la prima causa di fallimento negli affari”. Con l’autocompiacimento arriva la riluttanza a imparare cose nuove e a cambiare e quindi ad adattarsi a un mondo che cambia continuamente. Si arriva a pensare che chi ha avuto successo in passato non ha più bisogno di migliorarsi: il successo del passato porterà al successo in futuro. La realtà è ben diversa. Un pensiero del genere garantisce il fallimento.

Argomenti per cui “Non si può discutere con 100 o 50 o 40 anni di successi” o “Abbiamo troppo successo, non possiamo fallire” o “Siamo troppo grandi per fallire” supportano tutti una resistenza a cambiare basata sull’ego. Ma la propensione al cambiamento è invero essenziale per sopravvivere e prosperare.

Il corso “Leader del Cambiamento” tratterà il nucleo essenziale del business: le persone e la loro capacità di cambiare. Se le persone sono disposte a cambiare, il business cambierà.

Il corso “Leader del Cambiamento” coinvolge tutti gli aspetti dell’esperienza umana: mentalità e credenze, emozioni, comportamenti, abitudini, comunicazione, relazioni.

Verranno insegnati e spiegati i principi del cambiamento personale: flessibilità, resilienza, ascolto degli altri, osservazione del successo e del fallimento, “modellamento”, esami “post-mortem”, lasciar andare l’ego personale, imparare dai propri errori e dagli errori delle altre persone.

Verranno insegnate e sperimentate le strategie di cambiamento personale: sia le strategie interiori che le strategie esteriori. Imparerai come funziona il cervello e il sistema nervoso. Capirai come gestire la tua mente e le tue emozioni: imparerai specificamente l'”Ingegneria della tua mente”. Verranno insegnate procedure precise per cambiare le false credenze, per rilasciare le emozioni negative, per liberarti dei blocchi e degli ostacoli interiori, per superare gli auto-sabotaggi. L’obiettivo è di potenziarti con la conoscenza e gli strumenti per radicare un cambiamento duraturo in te stesso, in modo che tu possa diventare il leader che vuoi essere.

Non è il più intelligente della specie che sopravvive, non è il più forte che sopravvive, ma la specie che sopravvive è quella che è in grado di adattarsi meglio al cambiamento dell’ambiente in cui si trova… questo dice Charles Darwin nella sua “Origine delle specie“.”

– Leon C. Megginson, professore americano, parafrasando “Sull’origine delle specie” di Charles Darwin

Durata e modalità.

Il training completo “Leader del Cambiamento” è un corso di 12 giorni, distribuiti in 4 fine settimana intensivi di 3 giorni. È possibile organizzare una diversa modulazione del corso per soddisfare le esigenze di singoli e aziende.

Si consigliano coaching individuali per massimizzare la personalizzazione, il cambiamento e i risultati.

Inizia il cambiamento